Mocetta di Cinghiale 250g
Ordini whatsapp & Info 327 0422380
Spedizione standard 6,9€
Salumi e formaggi 15€
I freschi li spediamo: Lunedì, Martedì e Mercoledì
La Mocetta di cinghiale viene preparata con i soli tagli di coscia, la cui carne compatta e magra produce minor scarto.
La carne viene lasciata a macerare insieme ad erbe di montagna, sale, spezie e aromi naturali per almeno una ventina di giorni prima di essere essiccata per un periodo che può variare da uno a tre mesi, a seconda delle dimensioni del pezzo.
Le origini della Mocetta sono molto antiche, risalgono ai tempi in cui esisteva l’esigenza di dover conservare a lungo i cibi per i periodi invernali, quando le risorse alimentari diventavano poco disponibili.
Oggi è considerata un piatto molto prelibato, ideale tagliata sottile viene servita solitamente come antipasto, il sapore deciso e completo e il profumo intenso fanno si che preferisca gustarla senza alcun tipo di condimento.
Consiglio d'uso:
Conservare in frigorifero, o preferibilmente in una zona fresca e aerata (tra 0° e + 6°C).
Per una migliore ossigenazione si consiglia di estrarlo dalla busta sotto vuoto circa 15 minuti prima di consumarlo.
Oggi è considerata un piatto molto prelibato, ideale tagliata sottile viene servita solitamente come antipasto, il sapore deciso e completo e il profumo intenso fanno si che preferisca gustarla senza alcun tipo di condimento, ma si può accompagnarla all’olio di noce per un abbinamento ricercato.
Ingredienti:
Carne di cinghiale, sale, destrosio, saccarosio, spezie, aromi naturali, piante aromatiche di montagna, conservanti E250 - E252.
Specifiche di vendita:
Confezione da 250g. sotto vuoto.
Cod.28PSV