Fonduta valdostana 800gr conf 6 lattine
Fontina valdostana - confezione 6 lattine da 800 gr - totale 4,8kg
Ordini whatsapp & Info 327 0422380
GLS courier 25€ - DHL courier for fresh products 35€
I freschi li spediamo: Lunedì, Martedì e Mercoledì
La Fonduta valdostana, pratica e semplice ma prodotta nel rispetto della ricetta tradizionale. Un grande formato per un evento speciale tra amici ma anche per ristoranti con la confezione convenienza da 6 lattine.
VALORE ENERG. Kcal 312
VALORE ENERG. Kj 1304
CARBOIDRATI 1,8 g
di qui zuccheri 1,8 g
GRASSI 24,5
PROTEINE 21 g
SALE 1,3 g
Uova e prodotti a base di uova- Tuorlo d'uovo
Latte e prodotti a base di latte (compreso il lattosio) - Latte
La fonduta valdostana è un piatto tipico della Valle d'Aosta, che prevede di intingere crostini di pane in formaggio fuso posto all'interno di un apposito recipiente messo sopra una fonte di calore (di solito una candela), che lo mantiene in temperatura. Esistono allo scopo in commercio appositi set che comprendono anche ciotoline per i commensali e apposite forchettine.
Per gustare la fonduta valdostana ogni commensale deve avere a disposizione la sua forchetta da fonduta, che assomiglia molto ad uno spiedo, con la quale infilzare un pezzo di pane, o una piccola patata, che viene quindi immerso e girato qualche istante nel formaggio fuso prima di essere gustato.
Il consiglio è di utilizzare pane raffermo, oppure pane tostato, per gustare la fonduta valdostana. Assorbe meglio il formaggio ed ha un sapore molto più gustoso.
Potete preparare la fonduta valdostana nella pentola del set che serve per servirla, se lo prevede, oppure nel bagnomaria o in una pentola dal fondo pesante e poi versarla nel recipiente che la terrà in caldo.